L'acquario Delle Bimbe

Mostra e descrivi il tuo acquario

L'acquario Delle Bimbe

Messaggiodi massimiliano1971 il 16/10/2009, 16:00

ciao a tutti vorrei chiedervi consigli,consigli e ancora consigli sul primo allestimento del xcube 26 nella cameretta delle mie bambine...vi mando una foto dell'acquario...l'ho avviato mercoledi 14 ottobre alle 20...come potete vedere come allestimento c'è un centimetro di sabbia(mi sembra corallina),2 anubias un'anforetta e due rocce...riscaldatore posto sui 26 gradi...lampada fluorescente 13w...filtro biologico a scomparti allestito.....il tutto l'ho preso così com'era dal negoziante che l'aveva preparato per la vetrina...allora? che ne dite?devo cambiare allestimento?quali pesciolini devo mettere?potrei mettere qualche muschio?alle mie bambine piacciono anche i gamberetti quindi qualche pesciolino che va daccordo coi gamberetti?mi date anche qualche consiglio su cosa è indispensabile da tenere in casa per la salvaguardia dei miei ospiti sia animali che vegetali...grazie di vero cuore a tutti :mrgreen:
xcube2.jpg
xcube2.jpg (74.27 ) Osservato 27 volte
massimiliano1971

Re: L'acquario Delle Bimbe

Messaggiodi admin il 21/10/2009, 16:27

Ciao Massimliano,
l'allestimento è ok. Controlla che i valori dell'acqua siano ottimali...nitrati e nitriti sempre prossimi allo 0 anche se inizialemente in un acquario di 26 litri potrai avere qualche difficoltà.
Aggiungerei alcune piante come Sagittaria o Cryptocoryne; Hygrophyla e diversi ciuffetti di Miriophyllum per riempire un po' la vasca. Potrebbero andar bene un paio di Neritina e qualche Caridina, robuste e molto utili anche contro la comparsa di alghe indesiderate, ottimo rimedio naturale.
Per quanto riguarda i pesci hai un piccolo problema. Lo spazio ridotto.
Un gruppetto di guppy potrebbe adattarsi senza grosse difficoltà. Le tue figlie saranno sicuramente interessate e non potranno sicuramente perdere la riproduzione di questo bellisimo pesciolino.
admin
Amministratore

Messaggiodi Kiari79 il 22/10/2009, 16:06

Potresti allevare un bell'esemplare di pesce combattente :D
In una vasca simile alla tua sono riuscita a riprodurre una coppia di betta. :mrgreen:
Le piante indicate da Pagurus dovrebbe andar bene anche per loro
Kiari79

Messaggiodi massimiliano1971 il 22/10/2009, 22:01

grazie per i consigli provvedero' a riempire con qualche altra pianta....i valori fino ad oggi sono ancora alti ma tra qualche settimana....vi terro' aggiornati e postero' qualche altra foto.....ciao e grazie
massimiliano1971

Torna a Acquari